1- Accoglienza telefonica
L’associazione ComPensa può essere contatta tramite email o telefono per accogliere e orientare la richiesta.
Lasciando un messaggio in segreteria o tramite WhtasApp o una email indicando nome e cognome e numero di telefono verrete ricontattati il prima possibile, L’obietto dell’accoglienza telefonica è fornire informazioni rispetto l’attività dell’Associazione e concordare con l’interessato un primo colloquio con un psicologo dell’equipe.
2 – Prima consulenza gratuita
Durante il primo colloquio di consulenza gratuita l’interessato potrà raccontare il bisogno che lo ha spinto a rivolgersi all’Associazione. Lo psicologo raccoglierà le prime informazioni per comprendere al meglio la problematica e ipotizzare l’eventuale intervento dei nostri specialisti. Nel caso l’Associazione non fornisse i servizi richiesti aiuterà l’interessato ad orientarsi tra gli enti territoriali che meglio possono far fronte alle sue esigenze.
3 – Colloqui di presa in carico
Nei colloqui di presa in carico lo psicologo attraverso l’ascolto attivo e strumenti specifici si pone l’obiettivo di individuare le risorse e le richieste dell’utente. In base alle caratteristiche cognitive, emotive e relazionali osservate durante gli incontri sarà possibile individuare un progetto personalizzato e focalizzato sul profilo e sul bisogno emerso. Si ricorda che per poter effettuare un incontro con un minore è necessario il consenso di entrambi i genitori.
4 – Scelta del servizio più idoneo e costi
Al termine del percorso di presa in carico verranno proposti uno o più servizi dell’Associazione in base agli obiettivi individuati nel piano personalizzato.
Di seguito i costi dei singoli servizi.
Servizi psicopedagogici per il benessere scolastico
TELERIABILITAZIONE
Percorso di potenziamento degli apprendimenti
140€
Costo mensile (min. 3 mesi)
ApprofondisciRIDUZIONI COSTI IN BASE FASCE ISEE
I costi dei servizi potranno essere calmierati in base alle possibilità della famiglia richiedente in base alle tabella sottostante.
Fascia isee 10.500 < 15.000 | Sconto 15% |
Fascia isee 7.000 < 10.500 | Sconto 35% |
Fascia isee 3.500 < 7.000 | Sconto 55% |
Fascia isee < 3.500 | Sconto 75% |
Sconto fratelli | 5% |
La famiglia che intende richiedere un sconto sui costi dei servizi dovrà inviare richiesta scritta per email associazionecompensa@gmail.com con allegato l’attestato isee e la richiesta di un preventivo per servizio scelto, il comitato direttivo si riserverà di riunirsi per poter decidere in base alla disponibilità dei fondi.